Come purificare le pietre- cristalloterapia

Le pietre prima di arrivare nelle vostre case, sono sottoposte a un vasto raggio di forze.

Prima di usarle in magia, molti esperti eseguono una pulizia o purificazione delle pietre.
Si tratta di un semplice procedimento che rimuove alle pietre ogni influsso precedente, rendendole pronte al vostro uso ed è consigliabile eseguirlo con qualunque pietra , con la sola eccezione di quelle raccolte di voi stessi, a meno che non le abbiate trovate nei pressi di una installazione militare o una autostrada o su terreno inquinato.
Esistono diversi modi di purificare una pietra. Il più semplice consistente nell’esporla alla piena luce del sole x un giorno,tre giorni, o anche una settimana. In questo caso i raggi del sole la purificano, bruciandone le forze inutili.
Esponete la pietra alla diretta luce del sole. Il davanzale interno di una finestra non e valido x l’esposizione quanto un luogo esterno , perché i vetri della finestra bloccano una parte dei raggi solari. Ritirare ogni giorno la pietra al crepuscolo.
Alcune pietre saranno “pure” dopo un giorno di esposizione ai raggi solari , altre chiederanno periodi di tempo più lunghi. Controllate le pietre ogni giorno e percepitene le energie interne stringendole nella vostra mano ricettiva. Quando le vibrazioni saranno regolari e benefiche, significherà che la purificazione sarà compiuta.
Un secondo metodo qualche volta più difficoltoso , richiede l’uso dell’acqua corrente . Mettete le pietre nell’acqua corrente e lasciatele un giorno o due.
Se x caso avete un fiume o un ruscello nei pressi della casa, è l’ideale. Mettete le pietre in un sacco di rete o scegliete qualche altro sistema x impedire che la corrente se le porti via. Lasciatele tutta la notte nell’acqua che gentilmente laverà via le impurità.
La terza tecnica principale si affida ai poteri della Terra. Seppellite la pietra nel terreno x circa una settimana, quindi controllate se e stata purificata e, nel caso positivo, lavatela e asciugatela è sarà pronta x la vostra magia.
Quindi sono tutti metodi naturali di purificazione, eseguiti con le forze della natura. Tuttavia, se non potete servirvene, esiste un altro metodo , un rituale di purificazione, che potrete eseguire in casa. Eseguite questo rito al vostro altare, se lo avete, o su di un tavolo in caso contrario. E più efficace se eseguito al sorgere del sole o durante il giorno.
Riempite un catino d’acqua pura e mettetelo a ovest sul tavolo o sull’altare. Accendete quindi una candela rossa e ponetela a sud. Accendete poi dell’incenso a est e, infine, mettete un piatto o un vaso da fiori pieno di terra fresca a nord. Nel mezzo mettete la pietra da purificare. Quando e tutto pronto, concentratevi e raccogliete la pietra nella vostra mano protettiva. Volgetevi quindi verso il recipiente pieno di terra, ponetevi la pietra e ricopritela di terra fresca. Pronunciate una frase del tipo :
Io ti purifico con la Terra !
Lasciate la pietra nella terra x alcuni minuti, durante i quali visualizzate la terra che ne assorbe le impurità. Quindi riprendetela , ripulitela e mettetela nel fumo dell’incenso. Passatela nove volte nel fumo dell’incenso, da destra a sinistra, dicendo :
Io ti purifico con Aria!
Immaginate che il fumo si porti via le forze negative. Passate quindi rapidamente la pietra molte volte nella fiamma della candela dicendo :
Io ti purifico con il Fuoco!
Il fuoco brucia ogni forza negativa. Infine ponete la pietra nell’acqua e dite:
Io ti purifico con l’Acqua!
Visualizzate l’acqua che lava e pulisce la pietra. Lasciate la pietra nell’acqua x qualche tempo, quindi asciugatela con un panno pulito e stringetela nella vostra mano ricettiva. La pietra e “purificata” ? Se nn lo e, ripetete questo semplice rituale tante volte quante necessarie x essere sicuri che ha funzionato. Infine, riponete la pietra in un luogo speciale. Essa e pronta x essere usata in magia.

( tratto da enciclopedia delle pietre magiche di Scott Cunningham )

Lascia un commento