Il gioco -stesa- della ruota astromantica: scopri cosa ti succederà durante l’anno

ruota-astromantica

Questo metodo si basa sulle casse astrologiche e si segue proprio come un tema natale. La lettura e complessa, poiché combina le informazioni fornite da 12 arcani maggiori e 12 casse astrologiche . Il risultato è una predizione di tutti gli avvenimenti di un anno della vita del consultante.
CARTE: Si scelgono dodici dei 22 arcani maggiori

Questo metodo divinatorio è molto utile nel caso in cui si voglia avere una visione globale del futuro del consultante x un determinato periodo di tempo, che può essere un giorno, un mese ho un anno. Alcuni cartomanti raccomandano di richiederlo il giorno del compleanno del consultante, o il primo giorno del anno, ma in realtà e possibile eseguirlo in qualsiasi momento, prendendo come data di partenza il giorno della lettura. Il risultato finale predirà gli avvenimenti futuri in ogni aspetto della vita del consultante, che avrà cosi una visione completa di ciò che il destino ha in serbo per lui.

Per l’esecuzione di questo metodo sono necessari soltanto i 22 arcani maggiori. Se ne scelgono 12 e si sistemano uno alla volta sul tavolo in senso ANTIORARIO in modo da formare un cerchio.


PRELIMINARI DELLA RUOTA ASTROMANTICA. Quando si esegue questo metodo divinatorio, non è necessario rivolgere alcuna domanda al consultante, poiché si otterrà comunque una visione globale del suo futuro.
Il consultante si siede di fronte al cartomante, il quale prende gli arcani e procede a mescolare le carte sul tavolo, con entrambe le mani, in senso circolare e antiorario ( e importante procedere in questo modo affinché le carte possano mescolarsi sia dritte sia capovolte ). Dopo aver mescolato le carte, il cartomante ricompone il mazzo e lo passa al consultante, affinché egli possa mescolarlo a sua volta. Quindi il consultante taglia il mazzo più o meno al centro del suo spessore e poi lo ricompone collocando verso l’alto la parte che stava in basso.
In questo modo , il consultante e l’ultimo a toccare le carte prima che cominci la lettura.

LA LETTURA
Il cartomante prende la carta superiore del mazzo, la scopre e la colloca alla sua sinistra sul tavolo di lettura, poi prende la carta seguente e dispone anche essa alla propria sinistra, ma un poco più in basso e verso il centro del tavolo rispetto alla prima. Il cartomante comincia cosi a formare un cerchio, che avrà cura di completare con un ordinata disposizione dei successivi arcani sul tavolo. I significati di ciascuna delle posizioni degli arcani nel cerchio astrologico sono i seguenti :

CARTA 1 PRIMA CASA
Rappresenta l’Io , ovvero la personalità del consultante e il suo influsso sull’ambiente in cui vive.

CARTA 2 SECONDA CASA L’arcano che appare in questa posizione fa riferimento agli aspetti materiali della vita della persona, e in particolare rimanda alla sua situazione economica

CARTA 3 TERZA CASA Descrive la mente del consultante e i rapporti con le persone a lui vicine. Può predire eventuali viaggi brevi.

CARTA 4 QUARTA CASA Questo arcano rappresenta la famiglia e i rapporti con i genitori, in particolare con la madre.

CARTA 5 QUINTA CASA Qui si fa riferimento alla situazione amorosa del consultante, ai suoi affetti e al rapporto con i figli. Può riferirsi anche al gioco d’azzardo.

CARTA 6 SESTA CASA Fornisce informazioni sulla situazione professionale del consultante e sui suoi rapporti nel ambiente di lavoro, nonché sul suo stato di salute.

CARTA 7 SETTIMA CASA Rappresenta il coniuge o il partner, la carta può far riferimento anche al rapporto del consultante con i suoi soci, se ne ha.

CARTA 8 OTTAVA CASA Denota i cambiamenti e le trasformazioni interiori del consultante inoltre, compaiono qui gli indizi di eventuali crisi personali.

CARTA 9 NONA CASA Da informazioni sulla filosofia di vita del consultante, sui viaggi lunghi che compirà nel prossimo futuro e sulle eventuali relazioni all’estero.

CARTA 10 DECIMA CASA L’arcano che compare in questa posizione si riferisce allo status del consultante e al suo successo in società. Rappresenta anche il suo destino.

CARTA 11 UNDICESIMA CASA Rappresenta i rapporti di amicizia , le speranze e i progetti che il consultante ha per il futuro

CARTA 12 DOCICESIMA CASA Chiude il cerchio, indicando i conflitti interiori e i traumi che restano irrisolti, oltre che le prove da superare , i nemici e le eventuali malattie del consultante. Esiste anche una variante della ruota astromantica in cui le carte impiegate sono 13; il tredicesimo arcano viene collocato al centro del circolo e costituisce una sintesi del futuro del consultante x il periodo di tempo a cui si riferisce la lettura.

Lascia un commento