Oroscopo 2017: i segni di fuoco

ARIETE
Già nel 2016, il vostro continuo correre dietro alle opportunità e all’ispirazione del momento, si è scontrato sia con una richiesta esterna di maggiore maturità, sia con un atteggiamento un po’ giudicante da parte di chi vive più vicino a voi, procurandovi momenti di irritazione e impazienza. Anche nel 2017 si ripresenterà questa situazione che però ha il vantaggio di vedervi più concilianti del solito con gli altri. Dimostrerete, nel corso dell’anno, anche una maggiore capacità di pianificare e progettare per il futuro. Non sottovalutate le vostre intuizioni, potrebbero essere una guida preziosa.

 

LEONE

Il fuoco del vostro Sole circola potente, grazie ai due solidi appoggi di Urano in Ariete e Saturno in Sagittario. Certo la temperatura viene  moderata dai due signori dell’inverno, ma questo è un bene, perché siete chiamati a lavorare nel mondo materiale e non in quello ideale. Inoltre alcuni di voi hanno abusato della loro energia e il fisico ne ha risentito. Qualche frustrazione lavorativa e qualche paura irrazionale hanno fatto il resto. Ebbene, durante i prossimi 12 mesi,  godetevi la forza di Urano e Saturno, sfruttatela fino infondo per riorganizzare la vostra esistenza. Da ottobre la famiglia richiederà fin troppa attenzione.

 

SAGITTARIO
Di fronte ad altri 12 mesi immersi in un “bagno di realtà”, senza potersi illudere, senza poter spaziare in luoghi futuribili, magari voi Sagittari non vi sentirete al massimo della forma, ma è così che si diviene veri maestri, sapete? La vostra aspirazione è insegnare tutto ciò che conoscete, ed è molto, ma la vostra azione necessita ancora  di essere sfrondata di inutili orpelli. L’eloquio deve diventare più incisivo, il vostro ottimismo non deve prescindere dalla realtà dei fatti e dovete imparare ad apprezzare il valore della “rinuncia”. Le occasioni di lasciare la vostra impronta nel mondo sono numerose e se la famiglia non vi asseconda o non vi sostiene, sicuramente amici e discepoli (reali o potenziali) vi apprezzano già ora. Mentre vi allenate a diventare una guida, non dimenticate che si vive anche di “pane quotidiano”.

Oroscopo redatto da Stefania Lucarelli

Lascia un commento