Io e mia figlia in giro per commissioni a Milano

Sogno di Enza:

il mio sogno inizia che io e mia figlia siamo andate a fare un giro a Milano e abbiamo preso i mezzi pubblici (cosa molto strana perché non amo prendere i mezzi nella vita normale) … ad un certo punto la mia bimba vede una ludoteca e vuole andarci io le dico che abbiamo delle commissioni da fare e lei mi dice che preferisce stare a giocare con gli altri bambini. Nel mentre che ci avviciniamo in questo posto incontriamo suo padre e il nonno paterno e, dopo che li ha salutati, la accompagno in questo posto!

Lei mi dice tu vai a fare le tue commissioni e poi mi vieni a prendere io le dico va bene anche se non ero convinta, intanto lascio i miei dati e vado…prendo la metropolitana faccio la commissione ma mentre stavo ritornando a prenderla perdo totalmente il senso dell’orientamento e non riesco a tornare indietro, chiedo aiuto ma non ricordo esattamente dove devo andare e nessuno riesce ad aiutarmi … intanto si fa tardi mi chiama l’educatrice del centro dove l’avevo lasciata e io ero totalmente in panico perché non riuscivo a raggiungerla … poi angosciata mi sveglio con l’ansia di non essere riuscita ad essere riuscita a prenderla e lei dove fosse … ovviamente era al mio fianco come sempre e l’angoscia è sparita…

 

Ciao Enza,
Grazie per avermi scritto.
Credo che questo sogno parli del tuo rapporto con tua figlia. Vi state incamminando, trasportate da eventi che neanche tu riesci a comprendere (la metropolitana che di solito non prendi), verso una sua crescita personale (il voler stare alla ludoteca mentre tu vai a fare le tue commissioni). Lei è molto serena di questo suo cambiamento, mentre tu sei, allo stesso tempo, contenta ma impaurita. Infatti questa paura si concretizza nel non ritrovare più il posto dove l’hai lasciata. Hai paura di perderla e di perderti, di non ritrovare più la bambina che è sempre al tuo fianco.

Fammi sapere se ti sono stata di aiuto con la mia interpretazione.
Sogni d’oro tra le stelle.
Barbara

Lascia un commento