I nostri astrologi

Alfio

Alfio selfie

Mi occupo di astrologia da oltre 25 anni e provengo principalmente dalla scuola di Ciro Discepolo senza però aver trascurato di leggere i testi di altri illustri astrologi. Naturalmente negli anni ho cercato di non essere la copia di nessuno e di dare un’impronta personale sia all’analisi del tema natale che alle rivoluzioni solari. Queste ultime si rivelano davvero utilissime perché consentono di attivarci per neutralizzare sia dei pessimi transiti che altrettanto pessime Rivoluzioni solari. Scegliere dove passare il proprio compleanno quindi può aiutarci a “scaricare il fulmine negativo” dove meno ci danneggia. Non tutti però sono disposti ad affrontare il viaggio del compleanno e, in questo caso, l’astrologo può cercare per quanto possibile, di consigliare come affrontare una cattiva rivoluzione solare utilizzando l’esorcizzazione dei simboli. Si occupa di rivoluzioni solari mirate.

 

Stefania

Il mio incontro con l’astrologia risale all’adolescenza, quando su una bancarella trovai un interessante volumetto che metteva in relazione matematica, il moto dei pianeti e i nostri ritmi fisici. Con la lettura di André Barbault iniziai a capire quanto poteva essere ricca di contenuti questa affascinante materia, ma la svolta epocale avvenne all’inizio degli anni Novanta, quando iniziai lo studio delle “Lezioni di Astrologia” e del “Convitato di pietra” di Lisa Morpurgo. Da allora ho approfondito la conoscenza dei simboli, dell’antropologia, della mitologia, ho seguito con interesse ed entusiasmo le aperture e i contributi dell’astrologia psicologica, ma resto convinta che l’astrologia dialettica morpurghiana sia la base imprescindibile per qualunque ricerca in campo astrologico e che abbia ancora molto da rivelare sul codice zodiacale. Studi e Lavoro: Maturità classica, laurea in Scienze Politiche, molti anni di lavoro come ricercatrice iconografica alla Fototeca Storica Gilardi di Milano, oggi vivo sull’Appennino tosco-romagnolo e, nonostante le mille occupazioni, continuo a scrivere di Zodiaco (e non solo) per il blog della Fototeca e per Mediocieloweb, micro-sito di astrologia storica. Si occupa di temi natali e transiti.

Stefano

Sono sempre stato affascinato al cielo fin da bambino quando mio padre nelle notti estive mi raccontava le storie delle costellazioni. Poi è venuto un primo approccio allo studio dell’astrologia moderna e il definitivo approdo all’astrologia tradizionale in età matura, dopo studi universitari scientifici, in seguito all’approfondimento della storia dell’astrologia, tramite l’associazione di Astrologia Classica ‘Cielo e Terra’ con cui continuo ad approfondire la materia. L’astrologia tradizionale mi ha conquistato per il suo approccio rigoroso, filosofico e pratico allo stesso tempo. Ho studiato l’Astrologia Oraria, che si inserisce perfettamente nella tradizione astrologica classica, frequentando nel 2013 il Corso Intensivo di Astrologia Oraria tenuto da Patrizia Nava a Milano e poi sviluppando la teoria appresa tramite la pratica personale. Si occupa di astrologia oraria e sinastrie di coppia.

clicca qui per scegliere la consulenza più adatta a te!

I commenti sono chiusi