Significatori matrimonio e relazioni nel tema natale

Matrimoni Uomo

Un matrimonio precoce è indicato nel tema natale di un uomo:

(1) Quando è nato alla luce della Luna, al momento in cui è in corso dal nuovo al massimo, a condizione che si trova nel quarta, quinta, sesta, decima, undicesima, o dodicesima casa.

(2) Quando la Luna e Venere sono forti e in aspetto con una serie di altri pianeti nei segni fecondi, Cancro, Scorpione o Pesci.

(3) Quando la Luna e Venere sono in quinta o settima Casa che regola il corteggiamento e il matrimonio.

(4) Quando un segno fecondo è in aumento con il Cancro, Scorpione, Pesci o in quinta o settima Casa.

(5) Quando Venere e Marte sono dignitosi, elevati, forti e in aspetto positivo.

(6) Quando Giove o Venere, o entrambi, sono in settima casa in aspetto.

Un matrimonio in ritardo è mostrato in oroscopo di un uomo:

(1) Quando è nato nel buio della Luna; vale a dire, quando la Luna va dal completo per il nuovo e lei è disposta nella prima, seconda, terza, settima, ottava, o nona Casa.

(2) Quando la Luna o Venere sono afflitti da Saturno, Marte, Urano o Nettuno, soprattutto se uno di questi pianeti è collocato nella quinta o settima Casa.

(3) Quando Saturno, Marte, Urano o Nettuno sono in quinta o settima Casa.

(4) Quando la Luna è quadrata o opposta a Venere o Giove portano problemi nel corteggiamento e conseguenti ritardi del matrimonio.

Il matrimonio viene negato o viene realizzato con grande difficoltà:

(1) Quando Saturno è in Scorpione che governa i genitali, o se la Luna è lì in parallelo, congiunzione, quadrato o opposizione a Saturno il pianeta di ostruzione, per allora c’è poco o nessun desiderio per il rapporto sessuale, per cui in genere queste persone rimangono scapoli.

(2) Quando la Luna, o Venere, il pianeta dell’amore, è afflitto nel Saturnino segno del Capricorno, soprattutto se l’afflizione viene da Saturno, il pianeta di ostruzione, molti ostacoli al matrimonio si presentano ed è in dubbio se possono essere superati, quindi è improbabile che la persona si sposerà.

(3) Quando la Luna è quadrata o opposta al Sole è difficile, e se la Luna si trova nella prima, seconda, terza, settima, ottava o nona Casa, questo renderà particolarmente difficile giungere ad una decisione per quanto riguarda il matrimonio. Se allo stesso tempo vi è un male da Saturno non riuscirà mai a decidere, e quindi il matrimonio non sarà consumato.

(4) Quando la Luna è negli ultimi gradi di un segno si dice che sia priva di corso, e se allo stesso tempo non fa alcun aspetto da altri pianeti, si vede una mancanza di attrazione per il sesso opposto, che sarà probabilmente di impedire alla persona di entrare nella relazione matrimoniale.

Matrimoni Donna

Un matrimonio precoce è indicato nel tema natale di una donna:

(1) Quando è nata alla luce della Luna, vale a dire, quando la sfera della notte sta andando dal nuovo al completo, e il Sole è collocato nella quarta, quinta, sesta, decima, undicesima, o dodicesima Casa.

(2) Quando il Sole e Venere si trovano in uno dei segni proficui, Cancro, Scorpione o Pesci, e in aspetto positivo.

(3) Quando il Sole, Venere e Marte sono in aspetto nella quinta o settima Casa che governano il corteggiamento e il matrimonio.

(4) Quando un segno fecondo è in aumento con il Cancro, Scorpione, Pesci o in quinta o settima Casa.

(5) Quando Sole, Marte e Venere sono dignitosi, elevati, bene e con forza in aspetto.

(6) Quando Giove o Venere è in settima casa in aspetto positivo.

Un matrimonio in ritardo è mostrato in oroscopo di una donna:

(1) Quando è nata nel buio della Luna; vale a dire, quando la Luna va dal completo della nuova, e il Sole si trova nella prima, seconda, terza, settima, ottava, o nona Casa.

(2) Quando il Sole e Venere sono afflitti da Saturno, Marte, Urano o Nettuno, soprattutto se collocato nella quinta o settima Casa, che regolano il matrimonio e il corteggiamento.

(3) Quando Saturno, Marte, Urano o Nettuno sono in quinta o settima Casa.

(4) Quando la Luna è quadrato o opposizione a Venere o Giove, ritardi e problemi nel corteggiamento e il matrimonio può essere cercato.

(5) Quando la Luna è in parallelo, quadrato o opposizione a Urano, l’ottava di Venere, che porterà anche ritardi.

Il matrimonio è negato o compiuta solo con grande difficoltà:

(1) Quando Saturno è in Scorpione, il segno che governa i genitali, o quando il Sole è lì parallelo, congiunzione, quadrato o opposizione a Saturno, il pianeta di ostruzione, la natura del desiderio si tiene a orologio, quindi quando uno di queste condizioni si trova nel tema natale di una donna è sicuro di giudicare che il matrimonio avviene con difficoltà oppure per niente.

(2) Quando il Sole, o Venere il pianeta dell’amore, è afflitto nel Saturnino segno del Capricorno, in particolare se l’afflizione viene da Saturno, il pianeta di ostruzione, ci saranno molti ostacoli al matrimonio ed è molto in dubbio se sotto le circostanze un matrimonio risulterà.

(3) Quando il Sole e la Luna si affliggono l’un l’altro da quadrato o di opposizione, rende la persona vacillante su qualsiasi argomento, e se il sole, che è significatore del matrimonio per una donna, viene inserito nella prima, seconda, terza, settima , ottava, nona casa, la renderà particolarmente difficile giungere ad una decisione per quanto riguarda il matrimonio. Ci dovrebbe essere al tempo stesso un aspetto negativo tra il Sole e Saturno che finirà per impedire alla persona di fare la sua mente, e quindi il matrimonio non sarà consumato.

(4) Quando il Sole da progressione fa nessun aspetto agli altri pianeti che indica una mancanza di attrazione per il sesso opposto, che sarà probabilmente la sua che impedisce di entrare nella relazione matrimoniale.

Secondi matrimoni

Se uno o più dei malefici, Saturno, Marte, Urano e Nettuno, si trovano in settima casa, e il Sole o la Luna sono in un segno fecondo, Cancro, Scorpione o Pesci, o nei segni doppi corpi, Gemelli o Sagittario, è probabile che la persona si sposerà più volte.

Se il Sole o la Luna sono in aspetto di un certo numero di pianeti messi in doppio-corpi segni, Gemelli, Sagittario o Pesci, soprattutto se questi segni sono in settima casa, due o più matrimoni sono probabili che si verifichi. Quando il governatore del Ascendente si trova in settima casa in aspetto di altri pianeti e in un segno doppio, Gemelli, Sagittario o Pesci, indica una pluralità di matrimoni.

Felicità, dolore e lutto

Il maschile Sole è il particolare significatore del coniuge nell’oroscopo di una donna, e il femminile Luna indica il coniuge in tema di un uomo. Pertanto, quando il Sole e la Luna sono in buon aspetto tra di loro, o Venere, il pianeta dell’amore, o Giove, il pianeta di benevolenza, la felicità e la gioia sono assicurati nel rapporto coniugale, in particolare se questi pianeti sono collocati nella Settima Casa.

D’altra parte, Saturno, Marte, Urano o Nettuno, che affligge il Sole in una figura femminile, o la Luna in tema di un uomo, indicare dolore e difficoltà attraverso la relazione del matrimonio. Se essi sono posti in settima casa la testimonianza è tanto più potente, ed è anche probabile che il matrimonio sarà annullato.

A questo proposito, Saturno e Marte indicano la morte del coniuge; Urano può anche portare questo finale se afflitto da Saturno o Marte, ma per il resto i punti piuttosto di una relazione clandestina che probabilmente può provocare lo scioglimento del matrimonio per la diserzione o il divorzio.

Descrizione del marito o della moglie

Nel tema natale di un uomo i pianeti in cui la Luna fa un aspetto di progressione dopo la nascita, indicano le donne di cui sarà attratto, insieme con il loro carattere e la loro disposizione, che sono determinate dai segni in qui i pianeti si trovano e gli aspetti che essi fanno. Per l’illustrazione, supponiamo che la Luna in un tema di una certa persona viene prima di un sestile del Sole in Leone, e che il Sole è aspettato da un trigono a Giove, poi troveremo la descrizione della moglie, cercando il disposizione, un carattere nobile, una bionda e di carnagione florida. Se, d’altra parte, troviamo che la Luna dopo la nascita rende un quadrato a Marte in Scorpione, e Marte quadra a sua volta a Venere, allora sarebbe di mostrare una donna di natura molto oscena, indolente e sciatta che sarebbe prepotente, litigiosa , estremamente difficile andare d’accordo. Allo stesso modo per gli altri pianeti.

Nel tema natale di una donna il marito è descritto dai pianeti a cui il sole fa un aspetto di progressione, questi pianeti da prendere in relazione con il segno in cui si trovano e dei pianeti con cui in configurazioni forma un turno, e il metodo è lo stesso come indicato nel caso della Luna nel tema di un uomo. Va osservato, tuttavia, che quando il significatore del coniuge, in aspetto dal Sole o la Luna, è retrogrado o debole per segno, come Saturno in Ariete o Giove in Gemelli, l’attrazione non è abbastanza forte per culminare in un matrimonio ma probabilmente può indicare solo un’attrazione di passaggio.

Bambini

Le indicazioni riportate nei temi natali possono essere interpretati come segue:

La Luna è il pianeta della fecondazione e quindi il significatore più importante; prossimo arriva Venere, il pianeta dell’amore e del attrazione; e ultimo, Giove, il pianeta di benevolenza. Se uno di questi pianeti è in quinta casa, che indica i bambini, e in una delle feconde o segni doppi, Cancro, Scorpione, Pesci, Gemelli, o Sagittario, è un’indicazione che la persona ha una natura feconda e avrà un numero di bambini che saranno di buona e piacevole disposizione. Un giudizio simile può essere formato se l’undicesima casa viene così investito. Infatti, se ci capovolgiamo il tema natale a in modo che la settima casa diventa la prima, ci mostrerà la figura del coniuge, e undicesima casa è poi la sua quinta casa che indica i bambini, quindi, entrambe le Camere su Quinta e undicesima dovrebbero essere considerati .

Quando il violento, turbolento Marte, o Saturno, famoso nella mitologia antica come distruttore dei bambini, o Sole e Urano, sono nel quinto o undicesima Casa, essi possono impedire la nascita di bambini o li distruggono durante l’infanzia. Ciò è particolarmente vero se Ariete, Leone e Capricorno sono sulle cuspidi di una di queste case.

Quando la Luna è in Cancro, Scorpione, Pesci, Gemelli, Sagittario o, in buon aspetto a Giove o Venere, una grande famiglia è in arrivo.

Ma quando la Luna è in Ariete, Leone, o Capricorno, e afflitto da uno dei malefici o dal sole, il matrimonio è di solito sterile. Saturno e Venere in settima casa è anche un segno del matrimonio senza alcun problema.

Se c’è una differenza nelle testimonianze della quinta e undicesima Casa il giudizio deve essere modificato di conseguenza.

Lascia un commento