Venere e Urano, l’amore libero

Venere del BotticelliDa dove nasce il desiderio? Quando desideriamo qualcosa o qualcuno, e perché i nostri occhi si sono posati sull’ “oggetto del desiderio”. Ma non tutte le persone vogliono la stessa cosa e non tutti hanno lo stesso concetto di bellezza, di relazione, di possesso, di guadagno.

Ecco perché il pianeta Venere, con rispettive case e segni ad essa associate, acquista un’importanza fondamentale quando parliamo di amore. Prendiamo ad esempio la Venere in Acquario (la seconda casa o la settima nel segno, Urano in seconda casa o settima, Toro e Bilancia in cuspide undicesima casa o parte di essa e Venere in aspetto qualsiasi a Urano sono la stessa cosa) cosa desidera veramente da una relazione se non la massima libertà? Allo stesso modo anche il modo di guadagnare dovrà essere basato sullo stesso principio. Una volta presa consapevolezza della nostra Venere “uranizzata” e quindi del nostro Urano interiore, ci daremo da fare, per realizzare un amore libero da forti vincoli e non convenzionale così come sarà non convenzionale la nostra scala di valori e sarà originale, moderno,tecnologico, innovativo il nostro modo di guadagnarci da vivere.

Il pianeta dell’Acquario simboleggia anche il mondo dell’elettronica, dell’elettricità, del cinema (con Sole e\o Nettuno) e quindi potremmo avere persone attratte da queste tematiche da cui potranno sia guadagnare che spendere il proprio denaro. Molti personaggi televisivi, come anche i patiti di HI-FI, DVD, televisori ultramoderni, computer, ecc., hanno sicuramente un aspetto Venere-Urano . A volte si tratta di persone che pur non apparendo in prima persona in TV, lavorano “dietro le quinte” avendo spesso a che fare con apparecchiature elettroniche, telecamere e luci. Oppure è il monitor di un computer a far parte del loro quotidiano lavorativo. Da un punto di vista economico l’aspetto non favorisce gli impiegati con stipendio fisso: con Urano non vi è garanzia di durata e gli imprevisti finanziari sono inevitabili, a meno che ovviamente non si faccia un lavoro simboleggiato dal pianeta o un lavoro che permetta molta libertà d’azione. Il soggetto dovrà cercare di rendersi economicamente indipendente e anche in questo caso alternerà periodi dove guadagnerà di più a periodi di scarse entrate. Spesso i suoi guadagni saranno favoriti dalle amicizie e, ad esempio, potrà accadere che un amico gli trovi da lavorare o faciliti in qualche modo i suoi introiti.

Cosa succede invece nel mondo delle relazioni? Molto dipenderà dall’educazione ricevuta: se il soggetto in esame ha avuto un’educazione repressivo-moralistica (in questo caso deve essere presente un aspetto “io vedo Saturno” o valori Capricorno – Saturno dominanti) allora Urano può fare danni. Un matrimonio “convenzionale” non si addice ai possessori dell’aspetto. Se nel tema appare bloccata da aspetti di Saturno ogni possibile libera scelta (consapevole!) da un punto di vista relazionale, il divorzio non è escluso. Spesso il soggetto subisce la separazione passivamente e “viene lasciato” per motivi diversi, oppure il partner improvvisamente muore. In tutti i manuali di astrologia si legge che Urano in settima, o Venere in aspetto a Urano (ma io aggiungo anche con Urano in seconda, Urano in Bilancia o Toro, con la cuspide della settima in Acquario o con la cuspide Toro-Bilancia in undicesima casa), sono indici di separazione. Nella stragrande maggioranza dei casi esaminati è così. Il soggetto deve prendere coscienza di amare (Venere) la libertà (Urano) e che le relazioni affettive devono essere vissute in maniera “non convenzionale”. I vincoli non fanno parte della simbologia di Urano. Ma cosa vuol dire esattamente vivere una relazione “non convenzionale”? Una relazione tra un ventenne e una quarantenne oppure un uomo sposato con relazioni clandestine omosessuali sono una relazioni che sicuramente faranno discutere. Così come può far discutere l’impiegato di banca “perbene” che decide di instaurare una convivenza con un transessuale. O semplicemente una coppia che vive la propria vita di coppia non adattandosi alle regole che impone la società moderna. Infine, data l’associazione di Urano alla tecnologia, non sono esclusi gli amori, o semplici incontri occasionali, che nascono attraverso le chat presenti su internet.

Persone con cui si viene a contatto e professioni possibili con l’aspetto Venere-Urano: astrologi, astronauti, carabinieri, piloti di volo e personale aeroportuale, musicisti, operatori e conduttori televisivi, elettricisti, informatici, persone omosessuali, divorziati, speaker radiofonici, DJ, venditori di elettrodomestici, persone nate sotto il segno dell’Acquario.

Luoghi: Aeroporti, studi televisivi, centrali elettriche, negozi di elettronica e di elettrodomestici.

Oggetti: aereo, computer, radio, televisione, ventilatore, lettore DVD, videoregistratore, impianto stereo, dischi, cd, dvd, lampade, apparecchiature elettroniche in genere.

Colore: colori vivaci, sgargianti che saltano all’occhio.

Lucio Dalla (Urano in seconda casa : la musica e l’omosessualità)

lucio-dalla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Bano  (Urano in settima casa e parte dell’undicesima in Bilancia: la separazione da Romina, la televisione.)

al-bano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Barbara D’Urso  (settima casa in Acquario : la televisione, il divorzio, gli amici omosessuali.)

barbara-durso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da Alfio Strano e tratto da “Attraverso gli occhi di Venere”

Lascia un commento