Sognare di essere in cinta o di partorire cosa significa?

Sogno di Veronica

Ciao Barbara, sono Veronica e mi farebbe piacere sottoporre alla tua attenzione un sogno ricorrente che da mesi faccio e vorrei cercare di capire che cosa vuole dirmi.
Premetto che io sono già mamma di due maschietti non cerco gravidanze e non voglio altri figli anzi….

Detto questo è da qualche mese che periodicamente sogno di essere incinta o di partorire.
I sogni di solito sono molto veloci e stranamente li ricordo molto molto bene

la seconda volta (circa 4/5 mesi fa ricordo bene perchè è stato poco prima di cambiare lavoro) ho sognato di essere di nuovo in dolce attesa di poche settimane (8 per la precisione) ma questa volta tutto andava benissimo e io ero al settimo cielo.ricordo benissimo che ero al centro commerciale della mia città seduta  tavola con altre persone (forse anche delle amiche) per pranzo e di fianco a me una ragazza anche lei felicissima perchè in dolce attesa anche lei e anche a lei le cose andavano bene. io ero felicissima perchè la gravidanza procedeva per il meglio e anche per questa ragazza. il clima era sereno e disteso e poi mi sono svegliata.

la terza volta successo ieri mattina tra una sveglia e l’altra. ero di nuovo in ospedale. l’ostetrica mi stava preparando al parto con un clistere. dopo aver evacuato (scusa il dettaglio) in un batter d’occhio mi sono ritrovata a partorire ma senza dolore in modo veloce e naturale e in men che non si dica avevo tra le braccia il mio bellissimo bimbo maschio. con me il mio ex marito padre del bambino e la mia unica preoccupazione era quella di scegliere il nome del bambino tanto che poi mi sono subito alzata e con il padre del bambino siamo andati per espletare tutta la parte burocratica in quel momento mi sono svegliata.

Scusa se mi sono troppo dilungata. ma vorrei davvero capire perchè sembra quasi che questi sogni stiano rispecchiando la mia vita ovvero la fine di un qualcosa di me importante e il dolore che ho provato poi l’inizio di qualcosa di nuovo e le mie speranze……….però io non ne so molto di sogni.

Grazie in anticipo per tutto.

 

Ciao Veronica,
Grazie per avermi scritto.
Di solito sognare di essere incinta e/o di partorire significa che un’idea, che si ha in mente, sta prendendo vita o viene alla luce. Nel tuo caso i sogni parlano proprio di questo, qualcosa che è avvenuta nella tua vita nel tuo ultimo periodo. Nel primo sogno hai dovuto staccarti da un progetto a cui eri molto legata, che lasciandolo ti ha portato molto dolore mentre però si faceva strada un altro nuovo progetto che ti ha fatto ritornare la voglia di sorridere e stare bene e che infine è stato partorito, portandoti la serenità che cercavi. fammi sapere se ti sono stata di aiuto con la mia interpretazione.
Sogni d’oro tra le stelle.
Barbara

Lascia un commento