Fin da bambina, ho sempre fatto sogni alquanto roccamboleschi…

 

 

Sogno di Coccinella

Gentile Barbara … Fin da bambina, ho sempre fatto sogni alquanto roccamboleschi. Me li sono sempre tenuti dentro, per senso del pudore e, anche per una forma (forse adolescenziale) di “possesso” dei miei desideri. Pero’, quasi sempre si sono avverati e in qualche modo mi davano suggerimenti sul da’ farsi.
Oggi ho 40 anni e continuo a fare sogni “particolari” , almeno 2 a settimana. Sento odori, profumi, vedo chiaramente le persone, avverto i loro abbracci, il profumo dei loro capelli e pelle, sento i loro baci … Insomma , e’ realta’ per Me. Una sorta di realta’. . Annoto tutto su di un diario, ne avro’ almeno 30 , tutti raccolti in questi anni. Ne vado molto orgogliosa.
Le scrivo, per avere un’ interpretazione su questo mio sogno , che a mio modesto parere mi DICE QUALCOSA PER ME di estremamente importante , l’ho fatto Mercoledi’ 14 Settembre 2017 ;

Mi trovavo in una splendida via elegante, in un centro citta’ . Entro in un negozio, ma la commessa bellissima ( bionda con gli occhi azzurri e raffinatissima) mi “stoppa” sullo stipite della porta e sorridendo mi dice : ” No cara … ( e dice il mio nome di battesimo) non puoi entrare ADESSO in negozio, perché sono le 8.30 . Il negozio apre alle 9 in punto , a quell’ora puoi entrare e comprare la collana che tanto ti piace ! “. La commessa mi indica una bellissima collana esposta all’interno del negozio . La collana era lucente , con pietre di colore ARANCIONE , luminosa insomma mi piaceva un sacco. IO, pero’ la vedo dallo stipite della porta , la commessa invece mi indica la collana e aggiunge , sempre con TANTA DOLCEZZA : ” Tranquilla ( e dice ancora il mio nome di battesimo) la collana e’ qui che aspetta Te. Nessuno la comprera’. E’ solo Tua !”. IO, tutta contenta , torno alla mia passeggiata in centro citta’ , con l’idea che tra 30 minuti esatti ( erano le 8.30 e il negozio con la collana dalle pietre arancioni apriva alle 9 in punto) sarei tornata li’. nel mentre , apro la mia borsa e all’interno trovo un mazzo di chiavi di casa “legate” da una striscia/portachiavi di colore giallo acceso. E pure 1 chiave di un’automobile. Fine sogno.

La sensazione al mio risveglio nella mattina di Mercoledi’ 14 Settembre e’ stata piacevolissima. Anche se non so, se sono poi tornata a comprare la collana dalle pietre arancioni. Secondo Me , si’ ! Perché era favolosa.

In breve su di Me : Ho 40 anni e non mi sono ancora creata una famiglia mia ( non ho figli e non sono sposata), ma cio’ non mi spaventa o mi angoscia piu’ di tanto. Mi piace un sacco un uomo … chissa’ …. Dovrei trasferirmi all’estero nel 2018 per lavoro e per iniziare una nuova vita. E LUI vive proprio in questa citta’ straniera. Ti chiedo :

1. E’ un sogno positivo per Te ?
2. La collana dalle pietre arancioni potrebbe essere un uomo ? Magari proprio quello che mi piace un sacco ?
3. La commessa bionda con gli occhi azzurri , potrebbe essere una sorta di mio Angelo custode che mi fa capire che siccome sono le 8.30 e il negozio apre alle 9 , non e’ ancora arrivato il momento giusto per AVERE quel uomo che mi piace tanto ?
4. Osservo la collana da lontano … nella realta’ “osservo” LUI che mi piace da lontano, perché non possiamo frequentarci per motivi logistici … COSA NE PENSI ?
5. Nella borsa mi trovo un mazzo di chiavi di casa legati da una striscia/portachiavi gialla e 1 chiavi d’auto : e’ la mia partenza per l’estero ?

Ho bisogno di aiuto ….. TU COSA NE PENSI ? Ho sbagliato interpretazione ? Vorrei un parere sincero da un’ esperta come Te . Grazie di cuore

Ciao,
Grazie per avermi scritto.
Penso che questo tuo sogno sia molto positivo. Stai percorrendo la strada verso un nuovo modo di approcciarti alla vita e a te tessa. Vorresti che le cose arrivassero prima del tempo, ma sarebbe meglio aspettare perchè se credi in te e ti dai il riconoscimento che meriti (la collana) nessuno potrà portarti via quell’energia positiva che hai. Sei solo tu, con la tua forza interiore, che puoi trovare la chiave e il modo per affrontare tutto questo.
Spero di aver risposto alle tue domande con la mia interpretazione e non credo che la tua sia sbagliata perché ricordati sempre “i migliori interpreti dei nostri sogni siamo noi stessi”, quindi se senti che questo sogno possa riferirsi alla situazione che hai con questo uomo può essere che sia così. Anche se credo che i sogni parlino più che altro alla nostra anima e a come noi ci possiamo rapportare nel mondo.
Inoltre volevo complimentarmi con te per il modo in cui ti rapporti coi tuoi sogni.
.Fammi sapere se ti sono stata di aiuto con la mia interpretazione.
Sogni d’oro tra le stelle.
Barbara

Lascia un commento