Sinastria: Brad e Angelina un divorzio scritto nelle stelle.

Che Angelina Jolie sia non solo una donna affascinante e capace ma anche un caratterino peperino si vede da quel Marte orientale in domicilio in Ariete al Medio Cielo con la Luna. I doni del cielo di certo non sono mancati ad Angelina che è baciata dalla Venere all’ascendente, che le ha donato bellezza e fascino e coronata da Giove al Medio Cielo che assieme a quel Marte le danno tutta la grinta e l’abilità di raggiungere i suoi obbiettivi professionali e personali. Però quel Marte la predispone anche ai colpi di testa, essendo il signore della Luna, che rappresenta l’animo sensibile. Deve essere stato in seguito ad uno di questi colpi di testa che Angelina ha deciso di chiedere il divorzio da Brad Pitt, dopo 12 anni di relazione, due di matrimonio e figli naturali ed adottivi, per presunte differenze inconciliabili.  E di certo Angelina non tornerà sulla sua decisione: non è il tipo da ammettere errori a patto che ritenga di averne fatti.
Angelina Jolie e Brad Pitt però hanno significativi elementi astrali a suffragare la loro affinità di coppia ed a confermare che dodici anni di relazione non sono stati solo un sogno hollywoodiano ma realtà vissuta.

Intanto come prima cosa osserviamo i luminari, in special modo il Sole per lei e la Luna per lui. Il Sole di Angelina è a 13 dei Gemelli mentre la Luna di Brad a 23 di Capricorno. Tra questi luminari quindi non c’è rapporto zodiacale ma anzi in astrologia classica si dicono incongiunti perché si trovano in segni di natura diversa, non essendoci tra questi segni alcun aspetto tolemiaco o maggiore a metterli in rapporto. Troviamo però che siano in  antiparallelo di declinazione. L’antiparallelo di declinazione è una configurazione astrale che possiamo interpretare come un’opposizione. Quindi Brad ed Angelina sono di base si attratti si l’uno dall’altra ma quest’attrazione è sempre dialettica, piuttosto dinamica e talvolta conflittuale. Seppure l’attrazione sia forte per complementarità finiscono sempre per viaggiare ognuno sul loro binario senza mai incontrasi totalmente. Altri elementi rinforzano questa prima impressione: il Sole di Angelina è opposto al Sole di Brad e la Luna di Brad è quadrata alla Luna di Angelina. In entrambi questi casi troviamo elementi che sia generano attrazione ma allo stesso tempo svelano anche una potenziale conflittualità; nel primo caso dell’opposizione dei Soli riguardo al potere personale e all’autorità nella coppia, nel secondo caso delle Lune, concernente una diverso modo di vivere la famiglia, gli affetti e la cura.

Se invece osserviamo gli angoli delle geniture vediamo che il Sole di Angelina è congiunto al Discendente di Brad e che la Luna di Brad è al Discendente di Angelina. Questi due elementi sono una fortissima indicazione di una notevole attrazione e compatibilità quasi da far loro sentire di essere fatti l’uno per l’altra. Anche in questo caso soprattutto per complementarità ma stavolta una complementarità armoniosa e costruttiva, che li unisce. Basterebbe questo elemento per render conto di una relazione decennale felice, ammirata e invidiata da tutto il mondo. Ma non basta: Venere della Jolie in antiparallelo di declinazione con Marte di Brad suscitano attrazione e passione fisica. Insomma con queste premesse non restava che coronare questa unione con un matrimonio che Brad e Angelina hanno celebrato in Francia nell’Agosto 2014 nel loro castello, come nelle fiabe, quando nel cielo di Angelina per direzione si formavano positivi aspetti di Venere con Marte e Luna. Ma già all’orizzonte si presentavano delle nubi, se dopo tanti anni di relazione splendente, solo dopo due anni da un matrimonio tardivo, Angelina ha chiesto il divorzio, con la richiesta della tutela esclusiva dei figli, per “differenze inconciliabili”. Le differenze inconciliabili potrebbero essere emerse forse per quei nuovi impegni e ruoli che il matrimonio comporta e che hanno portato Brad a metter bocca in cose che Angelina riteneva suo esclusivo appannaggio. O magari perché Brad si è allontanato da Angelina per recuperare un suo spazio perduto. Comunque nella loro sinastria si riscontrano anche elementi di attrito come Saturno di lei in antiparallelo di declinazione alla Luna di lui  che rendono Angelina una donna talvolta troppo oppressiva e censoria nei riguardi di lui o la Luna di lei quadrata dal Marte di lui che fanno avvertire a Angelina una certa aggressività da parte di Brad. Nel settembre scorso anche le stelle indicavano un capolinea: il cielo di Angelina mostrava per direzione un aspetto di Marte al Sole mentre nella profezione di Brad Luna e Venere tramontavano.

Articolo scritto da Stefano Tafani

Fatti fare anche tu una sinastria o regalala al tuo amore! Clicca qui per saperne di più!

Lascia un commento