Oroscopo 2017: i segni d’aria

GEMELLI
Anche nel corso del 2017 continuerete a vagliare potenziali partner tra tutti quelli che conoscete, ma senza una reale convinzione. Soprattutto vi manca il desiderio di fermarvi a qualcuno che sia men che perfetto, visto che le occasioni di incontri erotici e sentimentali non mancano e il divertimento per voi è direttamente proporzionale alla varietà. Poi ammettiamolo, dopo anni di pesantezza, siete disposti a condividere la vita con qualcuno (rischiando addirittura di riprodurvi), solo a determinate e precise condizioni. Bravi, così si fa! Lasciate che tutto cambi intorno a voi, afferrando al volo ciò che vi serve per mantenere il vostro frizzante equilibrio.

 

BILANCIA
Anche quando la Bilancia è ottimista, lo è moderatamente. L’entusiasmo sconsiderato è del tutto privo di eleganza, tuttavia voi Bilance da qualche tempo a questa parte vorreste potervi lanciare in urla di gioia, ma troppe cose ve lo impediscono: un partner ingestibile, una famiglia pesante, un lavoro caotico, dei  soci opportunisti, una causa o una separazione  che si trascinano stancamente.
Giove, che vi sta proteggendo da mesi e continuerà a farlo fino a ottobre 2017, riesce a donarvi buonumore e serenità, pur offuscato dalle tensioni quotidiane. Il sestile del vostro amato Saturno vi aiuterà attraverso rapporti solidi e leali con le persone che vi sono più vicine e vi regalerà qualche sostanzioso contatto di lavoro, dal quale potranno scaturire ottime collaborazioni, i cui frutti economici potrete cogliere a fine anno.

 

AQUARIO
Per voi Aquari questo sarà l’anno i cui verranno al pettine i nodi relativi allo studio e/o ad eventuali trasferimenti e cambi di casa.  Si tratterà di eventi per lo più piacevoli, che comporteranno nuovi incontri e la frequentazione di persone diverse dai soliti amici, che state già da tempo selezionando e allontanando. Qualcosa di profondo si muove nell’inconscio  aquariano, ma ci sarà bisogno ancora di una lunga fase di messa in discussione di meccanismi interni, prima che prendiate su di voi la responsabilità di essere nati per tradurre in termini umani ciò che è divino. Quando ad ottobre, la girandola di nuovi amici e nuove occasioni rallenterà un po’ e si apriranno occasioni lavorative importanti, sarete chiamati a ricoprire un ruolo chiave, sia per voi che per gli altri. Provate a non scappare.

Oroscopo redatto da Stefania Lucarelli

Lascia un commento